Think Outside the Box: Una Turku napoletana, un incontro inatteso

Nuovo appuntamento con la rubrica di RACNA Project “Think Outside the Box” con i disegni di Mary Cinque che presenta il diario per immagini del suo viaggio da Napoli alla volta di Turku in Finlandia.

mary-turku2

Intanto vagolo per la stazione e sento gridare: “Mary!”, non posso credere che stiano veramente chiamando me, ma la mia incredulità aumenta ancor di più quando capisco CHI mi sta chiamando: è Rossella Giasai, just in front of me! Come sono contenta! Salto e la abbraccio, poi lei mi presenta il famoso Enzo e mi abbraccia di nuovo! “Ciao”. “Ciao”. “Divertiti”. “Divertitevi”. Ah, ovviamente mi ha chiesto dove andassi e io: “Finlandia”.
suomi BOX 3
Meanwhile I gad about the station and hear somebody cry, “Mary!”. I can’t believe they are really calling me, but my disbelief increases even more when I see WHO is calling me: Rossella Giasai, just in front of me! How glad I am!
I Jump and hug her. She introduces me to the famous Enzo and hugs me again! “HI.” “Hi.” “Have fun”. “Have fun.” Oh, of course she asked me where I was going and I said, “Finland”.

suomi01 suomi00 suomi BOX 4 suomi 3

A proposito dell'autore

Artista

Studia pittura e decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, prima, e quella di Brera, poi. Nel 2006 una parentesi come art assistant di Jennifer Blazina, docente alla Drexel University. Nel 2010 partecipa al workshop “Capturing the elusive here” tenuto dall’artista ispano-americano Isidro Blasco presso AreaOdeon a Monza e alla mostra Eruption presso la White box gallery di New York. Espone alla 54° Biennale d’arte di Venezia. Nel 2012 è segnalata al Premio Bice Bugatti – Giovanni Segantini. E’ tra i finalisti del premio Marina di Ravenna. La sua opera “Salon d’automne” è presente nel Museo di arte ambientale di Giffoni Sei Casali. (foto profilo di Lorenza De Marco)