Fotogallery della presentazione e inaugurazione di Scatti sotto assedio, il racconto fotografico di Rosa Schiano che narra con immagini emozionanti la sua esperienza in terra palestinese nella striscia di Gaza.
Il lavoro di Schiano è una dolorosa e coraggiosa denuncia delle vicende accadute negli ultimi due anni in questa parte della Palestina. Sono intervenuti alla presentazione il sindaco di Napoli Luigi de Magistris,  l’assessore Sandro Fucito, Maite Iervolino.

 

info mostra

Fino al 18 settembre al Maschio Angioino di Napoli

Visita la pagina facebook dell’evento

A proposito dell'autore

Fotoreporter

C'era una volta una bimba tutta storta, che si immergeva nei colori e aveva il dorso della mano sinistra sempre nero di grafite. Credevano fosse muta. Esprimeva solo con i colori, i fogli e i disegni tutto quello che aveva da dire. Il giorno dei suoi 14 anni ebbe in regalo una piccola fotocamera e da quel momento qualcosa cambiò. Scoprì la velocità con la quale ci si può esprimere con la fotografia: il mondo correva e lei doveva starci dietro! Uscire dalle mura casalinghe per fotografare gli eventi del mondo di fuori, fece nascere in lei un inaspettato piacere nel fare fotogiornalismo. Il liceo artistico finiva e finalmente poteva coronare il suo sogno di laurearsi all'accademia di belle arti di napoli, indirizzo fotografia, cinema e televisione. La bambina mancina continua a tenere la macchina fotografica al contrario, senza più sporcarsi il dorso della mano ma arrivando a fine giornata con una spalla e il polso indolenziti dopo ore intere con la Nikon in spalla.