Sedici gallerie d’arte e cinque curatori offrono i loro spazi e la loro professionalità al servizio dei vincitori del concorso Premio ORA che offre la possibilità ad artisti di esporre una mostra personale nella stagione 2015-2016.

Il Premio ORA giunto alla 4a edizione è rivolto ad artisti italiani e stranieri, senza limiti di età, pensiero, tecnica e qualsiasi altra qualificazione. La giuria del Premio ORA è composta da 16 gallerie selezionate e professionali interessate a scoprire nuovi talenti da esporre nei propri spazi, nonchè da 5 curatori. Il presidente di giuria è Alberto Zanchetta, direttore del Museo di Lissone.

mappa-gallerie

Ognuna delle 16 gallerie in giuria, presenti nelle principali città italiane, sceglierà l’artista per cui ha più interesse e gli offrirà una mostra personale nei propri spazi entro la stagione 2015-2016. Le gallerie scelgono liberamente e in autonomia il proprio vincitore e hanno l’obbligo di selezionare artisti con i quali non abbiano mai avuto rapporti di collaborazione precedenti.

Il Premio ORA mette in collegamento artisti e galleristi, non interferendo nel rapporto che si instaurerà tra le due parti. A esempio, la comunicazione e la diffusione della mostra sono curate da ciascuna galleria secondo la propria linea, così come tutte le transazioni commerciali per la vendita delle opere sono gestite direttamente tra galleria e artista.
Il premio ORA supporta comunque gli artisti vincitori con un rimborso delle spese di trasporto delle opere della mostra.

Quota di iscrizione base al concorso: 40 euro. C’è tempo fino al 30 Gennaio 2015 per inviare le candidature direttamente online su www.premio-ora.it

Il premio in sintesi:

regole

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.