RACNA Magazine e Semmai Factory, con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Napoli vi invitano alla mostra evento “Per fare un corto – Il Party”.
Per fare un corto è il “racconto”, curato da Chiara Reale per RACNA Magazine, del progetto di cinematografia realizzato dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che mercoledì 25 giugno si trasformerà in una lettura/performance, a cura di Alessandra Troiano. La lettura accompagnerà la mostra delle illustrazioni realizzate da Mary Cinque (fra cui molte inedite!) e le foto che hanno raccontato questa splendida avventura (a cura di Andrea Esposito, Alessandra Troiano e Alessandra Bonolis).

Per un’intera settimana, l’ultima di maggio 2014, RACNA ha seguito tutte le fasi di produzione del cortometraggio “Lo Stampatore” (con la partecipazione straordinaria di attori del calibro di Salvatore Cantalupo e Alessandra D’Elia e con la giovane Dafne Rapuano), in tutto e per tutto realizzato dai ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, coadiuvati dai professori Stefano Incerti (corso di Cinematografia), Cesare Accetta (corso di direzione della fotografia), Renato Lori (corso di scenografia per il cinema), Annalisa Ciaramella e Zaira de Vincentis (biennio specialistico per il costume).
A meno di un mese dalla fine delle riprese “Per fare un corto” diventa l’occasione per festeggiare insieme e ricordare la bella esperienza realizzata dall’Accademia di Belle Arti di Napoli. Mercoledì 25 giugno sarà l’occasione per rivivere quei momenti e bere insieme un bicchiere di vino.
Vi aspettiamo!

info party

mercoledì 25/06
ore 21.00
semmai factory (associazione culturale senza scopo di lucro)
via salvator rosa 241 – na

————————–————————–———————
Per fare un corto – Il Party
a cura di Chiara Reale
————————–————————–———————

► performance di Alessandra Troiano

► illustrazioni di Mary Cinque

► foto di Andrea Esposito, Alessandra Troiano, Alessandra Bonolis

► selezione musicale di Giuseppe Pisano

 

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.