Nascondere, origini: sperimentazione corale alla Artestudio Gallery di Benevento

Sei opere per sei giovani artisti con un unico fine: riflettere sul linguaggio attraverso cui l’arte si esprime sul fraintendimento espressivo necessario affinché ci siano sempre nuovi punti di partenza per nuove riflessioni.

Ottimi presupposti quelli di Nascondere, origini, collettiva curata da Mario Francesco Simeone e che vede dialogare attraverso i loro lavori Gianmarco Biele, Andrea Bolognino, Vito Chianca, Vincenzo D’Argenio, Alessandra Donnarumma e Antonio Spagnoletti Cirocco.
Gli artisti selezionati si confrontano con tecniche e linguaggi diversi  – dalla pittura all’installazione, dallo stencil alla fotografia – creando opere site specific, che offriranno al visitatore una metanarrazione in dialogo con gli spazi della galleria.

La mostra fa parte della rassegna espositiva Primo Vere, ideata e diretta da Mario Lanzione e che, giunta alla sua seconda edizione, è dedicata ai giovani artisti. L’inaugurazione, che si terrà venerdì’ 20 marzo alle ore 17,30, presso L’Arte/Studio Gallery di Benevento, sarà visitabile fino al 18 aprile.
In occasione dell’inaugurazione, ci sarà in oltre un momento di dialogo fra arte e musica, attraverso l’intervento musicale del maestro Giuseppe Morante.

info mostra

Nascondere, origini
Arte/Studio Gallery – Benevento

inaugurazione venerdì 20 marzo 2015
finissage 18 aprile 2015

Orari:
martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00
sabato dalle 18.00 alle 20.00, e su appuntamento.
Info: 333 9242084
Locandina dell’evento:

Nascondere, origini

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.