Al Museo MADRE di Napoli inaugurano il 9 ottobre le mostre personali di Daniel Buren “Axer / Désaxer”, seconda tappa del percorso dell’artista francese alla casa partenopea del contemporaneo, Mark Leckey “Desiderata” e  Marco Bagnoli con “La Voce. Nel giallo faremo una scala o due al bianco invisibile”

Vi presentiamo in anteprima le foto, a cura di Angelo Marra, della conferenza stampa di giovedì 8 ottobre e della preview della mostra di Daniel Buren.

 

info mostre

DANIEL BUREN
Axer / Désaxer
Lavoro in situ, 2015, Madre, Napoli – #2
ingresso, piano terra
10 ottobre 2015 – 4 luglio 2016

Inaugurazione: 9 ottobre, ore 19:00
A cura di Andrea Viliani, Eugenio Viola
Coordinamento curatoriale, Silvia Salvati

 

Guarda la video presentazione dell’installazione Axer / Désaxer. Lavoro in situ, 2015, Madre, Napoli – #2, a cura di Pasquale Napolitano, assistant director Flaviano Esposito con musiche di Lorenzo Orlando a.k.a. Dirton

Daniel Buren – Axer/Désaxer – Lavoro in situ #2 – MADRE, Napoli.


 

MARK LECKEY
DESIDERATA (in media res)
terzo piano (ala destra)
10 ottobre 2015 – 18 gennaio 2016

Inaugurazione: 9 ottobre, ore 19:00
A cura di Elena Filipovic, Andrea Viliani
Coordinamento curatoriale, Silvia Salvati
In collaborazione con WIELS, Bruxelles, Haus der Kunst, München


 

MARCO BAGNOLI
La Voce. Nel giallo faremo una scala o due al bianco invisibile
secondo cortile
10 ottobre 2015 – 29 febbraio 2016

Inaugurazione: 9 ottobre, ore 19:00
Nell’ambito di L’ALBERO DELLA CUCCAGNA. Nutrimenti dell’arte
A cura di Achille Bonito Oliva

A proposito dell'autore

Fotoreporter

Una vita dedicata alla fotografia, alla pittura e all'architettura, segnata da esperienze e incontri irripetibili. Julian Beck, Quintino Scolavino, Gianni Pisani, Lucio Amelio, Joseph Beuys, Keith Haring, Arnaldo Pomodoro, Gillo Dorfles, Enrico Bay, Nicola Pagliara, Mimmo Jodice, questa la lunga galleria di personaggi che arricchiscono la sua biografia. Studi in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Napoli, numerose esposizioni e lavori in giro per l'Italia. Nell'ultimo decennio insieme alla pittura e alle installazioni, Marra esprime il suo talento creativo attraverso la fotografia, innescando un percorso professionale che abbraccia performance artistiche ad esperienze editoriali, collaborazioni con Istituzioni ed Enti pubblici e privati, associazioni culturali e mondo dell'imprenditoria.