Si inaugura martedì 26 gennaio alle ore 18.00 presso la Galleria Schubert di Milano, la mostra Hybrids di Alessandro Di Vicino Gaudio a cura di Lavinio Frasca. La si potrà visitare fino al 6 febbraio 2016.

La mostra, fortemente voluta da Andrea Schubert colloca Alessandro Di Vicino Gaudio tra due grandi innovatori dell’arte moderna e contemporanea quali Bansky e Nam June Paik. Questo giovane artista nelle dodici opere esposte indaga e sperimenta non solo la street art e la video art, ma crea un connubio tra le varie forme espressive, un ibrido, una rappresentazione della trasformazione artistica, giocando quindi tra lo stile tipico del graffito e l’immagine tecnologica del video. Il bianco e nero e l’acrilico sono il terreno comune che anima le sue tele. “Il video come protesi dell’organo umano e altre storie di indifferenza e di amore sono i temi dei miei lavori“. Testimone vivace della nostra attualità, Gaudio ci racconta di una mancanza, di una incapacità dell’uomo che sempre più si avvicina ad un androide, mai tragico, bensì consapevole di essere, appunto, testimone del nostro tempo.

Alessandro Di Vicino Gaudio

bio dell’artista

Alessandro Di Vicino Gaudio nasce a Napoli nel 1985, ma vive e lavora a Milano. Si diploma nel 2004 in pittura all’Istituto Statale d’Arte “F. Russoli” di Pisa Nel 2014 “Organic and Bionic” e “Brame” sono state sovvenzionate dal Festival Mercantia Nel 2015 la sua serie “Icon makes icons” viene scelta tra le opere del contest “art on iconic shapes” ed esposta a Milano e Bari insieme a Bansky e Obey.

info mostra

HYBRIDS
Alessandro Di Vicino Gaudio
Inaugurazione : Martedì 26 gennaio alle ore 18.00
dal 26 gennaio al 6 febbraio 2016
dal martedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 19.00 sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 chiuso domenica lunedì e festivi
Galleria Schubert di Milano
Info e Contatti : Tel : 02 54101633 info@galleriaschubert.it

A proposito dell'autore

Una vita dedicata alla scrittura, alla filosofia, alla saggistica e alla critica d’arte, segnata da esperienze e incontri irripetibili Aldo Masullo, Ugo Piscopo, Maria Antonietta Picone, Raffaele Causa, Aurora Spinosa , Nicola Spinosa, Roberto Murolo, Flavio Caroli, Antonio Caprarica, Mimmo Liguoro, Ermanno Corsi, Mario Franco, Augusto Minzolini,Walter Ferrara, Mimmo Jodice, Gerardo Marotta. Ha curato numerose mostre in Italia e intervistato personaggi noti del mondo dell'arte. Ha pubblicato il libro “Il Sangue dei Martiri “ La Vera Storia della Rivoluzione Napoletana del 1799 Edito da Editoriale Programma vincitore del Premio Speciale per la Critica – XV Edizione e del Premio Letterario Internazionale Europa promosso dalla Universum Academy Switzerland – Lugano Sezione Narrativa Edita. E' primo classificato alla XI Edizione del Premio Letterario Internazionale Surrentum per la Sezione Narrativa Edita. Collabora con Istituzioni ed Enti pubblici e privati, associazioni culturali e mondo dell'imprenditoria.