Tutti conosciamo il cubo di Rubik, tutti almeno una volta ci abbiamo giocato. Non sorprende che Google , il più utilizzato motore di ricerca del mondo, abbia deciso di omaggiare l’invenzione dell’architetto ungherese Erno Rubik, che 40 anni fa, ma il cubo magico oggi sembra davvero venire da un passato molto più lontano, inventava quello che sarebbe divenuto il rompicabo più popolare del mondo, in tempi in cui non esisteva il social gaming o i giochi web-based, come la versione online riproposta e rivisitata da Google.
Per giocare al celebre gioco basta dal proprio browser, basta infatti collegarsi all’homepage di google, buon divertimento!

Il doodle di Rubik, Google omaggia il cubo

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.