Mercoledì 29 aprile, alle ore 18,30, un interessante appuntamento con la poliedricità del multiforme Corrado Emme, alias Corrado Sassi, che presenta presso Intragallery la sua personale “Revelo”, a cura di Francesca Riario Sforza, visitabile fino al 30 maggio 2015.

Corrado Emme4

Corrado Emme si è cimentato con ogni forma di espressione. Dal cinema alla fotografia, dalla performance all’istallazione, l’artista romano ha sperimentato e sperimenta i diversi linguaggi artistici, nella perenne ricerca di una forma di espressione in cui identificarsi pur nel continuo mutamento. Tale necessità di univocità ma anche di “fluidità” è espresso simbolicamente anche dalla scelta del nome con cui firmare le proprie opere: Corrado Emme nome utilizzato per le sue opere fisse, Corrado Sassi per le performances. Questo modo di osservare la realtà attraverso due diverse angolazioni è un perpetuo tentativo di colmare una sorta di “mancanza originaria” che è in ognuno di noi.

Corrado Emme

info mostra

Revelo – personale di Corrado Emme
A cura di Francesca Riario Sforza
Dal 29 aprile al 30 maggio 2015. Inaugurazione mercoledì 29 aprile ore 18,30
Intragallery via Cavallerizza a Chiaia, 57 (Napoli)
Info: www.intragallery.it

A proposito dell'autore

Project Manager

Alla formazione scientifica (studi in Medicina Veterinaria, prima in Inghilterra e poi in Italia) unisce l'insana passione per l'arte e la letteratura. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali. Nel 2013 fonda con alcuni collaboratori il blog "About M.E.", legato all'attività della casa editrice ma fin dall'inizio aperto a tutto ciò che è cultura, con particolare attenzione a ciò che succede sul territorio campano. Ama i cappelli, Dostoevskij, e il té delle cinque.