Ultimi giorni, scade il 15 luglio, per presentare progetti per l’Echogreen Festival, kermesse dedicata a cultura sostenibile promosso dalla Fondazione Fabbroni operativa nel campo della tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, intellettuale e paesaggistico dell’Umbria.

Tema del festival è la valorizzazione e riqualificazione in ottica ecosostenibile del lago Trasimeno. Ai giovani che vorranno partecipare sarà offerta l’opportunità di confrontarsi sulle tematiche del festival con soggetti competenti e affermati, proponendo un progetto sul tema  “Aree lacustri e futuro: ricerca e innovazione per una valorizzazione attraverso cultura e ambiente”.

I progetti dovranno essere inviati entro il 15 luglio 2014 all’indirizzo mail call@echogreen.eu (i materiali inviati non dovranno superare i 5mb). Tutti i progetti dovranno rispondere in primo luogo a criteri di sostenibilità riferendosi alle seguenti macro aree: bioedilizia, mobilità sostenibile, arredo urbano, energia pulita, innovazioni tecnologiche e permacultura.

Il Comitato scientifico del Festival di Echogreen selezionerà le 10 idee più innovative per trasformare in chiave ecosostenibile il territorio del Trasimeno. Gli autori dei progetti scelti presenteranno le proprie idee al Convegno di inaugurazione la mattina del 19 settembre confrontandosi con una platea di esperti, accademici e aziende operativi nel mondo dell’ecosostenibilità.

info bando

Invio progetti a: call@echogreen.eu
Scadenza: il 15/07/2014
Tematiche: bioedilizia, mobilità sostenibile, arredo urbano, energia pulita, innovazioni tecnologiche e permacultura.
Sito internet: www.echogreen.eu

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.