Dopo aver partecipato al Sonar di Barcellona, Alva Noto arriva a Napoli, il 21 febbraio al teatro Bellini,  per presentare “Unieqav”, lavoro che completa una trilogia iniziata dieci anni fa, anticipata dai progetti “Unitxt” e “Univrs”.

Alva Noto, compositore, sound designer, artista visivo e del suono, tra i più conosciuti al mondo, presenta la sua personale visione di dance-floor, lavorando su particolari pattern ritmici.
Alva Noto porta avanti da anni una sperimentazione che intreccia arte e scienza, lavoro sul suono e sulla pluridimensionalità, creando con le sue installazioni sonore e visive dimensioni ultrasensoriali e spaziali. In questi dieci anni che gli sono serviti per completare e portare a termine il trittico “Uni”, ha collaborato con Ryuichi Sakamoto, è stato sound designer del regista Inarritu, si è esibito al Solomon R. Guggenheim Museum di New york, al museum of modern art di San Francisco, al Centre Pompidou di Parigi e alla Tate modern di Londra.
Tra i numerosi progetti e le collaborazioni a livello internazionale ricordiamo la sua partecipazione al progetto di realtà aumentata “Carne y carne” dove ha lavorato al fianco del regista Inarritu in veste di sound designer.

info esibizione

L’appuntamento è il 21 febbraio al Teatro Bellini
prezzo dei biglietti: 30 euro.

Il botteghino del teatro Bellini è aperto: dal Lunedì al Sabato 10.30 – 13.30 / 16.00 – 19.00,la Domenica 10.30 – 13.00 e
tutti i giorni un’ora prima dello spettacolo.

A proposito dell'autore