Componibile62 promuove il progetto di educazione non formale Visual heArt Express con la collaborazione di quattro partner internazionali da Romania, Spagna, Polonia e Grecia, per la promozione dell’arte come strumento di sviluppo e crescita personale e veicolo del dialogo interculturale tra le persone e i popoli.

Il progetto si è svolto nel quartiere dei Camaldoli e ha visto la partecipazione di venticinque partecipanti under 30, che si sono cimentati con colori e pennelli per la realizzazione di opere artistiche e di artwork condivisi.

Il progetto selezionato e promosso dall’Agenzia Nazionale Giovani, finanziato con fondi europei nell’ambito del programma Erasmus+, ha promosso, tra gli altri, la diffusione dell’arte come mezzo espressivo di sé e di gruppo, la consapevolezza e l’appartenenza all’Unione Europea, la partecipazione attiva e l’inclusione sociale. I partecipanti sono stati selezionati dalle associazioni partner del progetto, Componibile62, Youth Mobility Center, Fundacja Inicjatyw Spolecznych, Asociatia de Tineret ONESTIN e Com Càl.

Componibile62 ha realizzato un sitoweb per promuovere i risultati del progetto visibile a questo indirizzo:

http://www.componibile62.org/visualheartsexpress/

LOGO_simple_RGB

erasmusmlynas-baltame-fone

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.