Sabato 18 aprile è stato un giorno memorabile per il quartiere di Porta Capuana, così come lo è stato per tutta la città di Napoli. L’iniziativa Un sogno d’amore dell’associazione Le due Sirene – Lovin’ and linvin’ Naples, attraverso cui si promuovono campagne di raccolta fondi per il restauro di monumenti e luoghi di interesse artistico e culturale nell’area di Porta Capuana, ha dato i suoi primi frutti: la fontana di Santa Caterina a Formiello è tornata a splendere e l’acqua a sgorgare. Il progetto di recupero del quartiere non finisce qui. Come dice Valeria Iodice, che ha fondato l’associazione con la sorella Ilaria Iodice, storica dell’arte venuta prematuramente a mancare e a cui questa iniziativa è dedicata, ci sono tanti altri luoghi a cui restituire bellezza e dignità.
E infatti il progetto continua. Prossima tappa è il restauro dell’edicola di San Gennaro e la cura delle aiuole adiacenti a Porta Capuana. Per contribuire a questa iniziativa, tutte le info su www.leduesirene.it

Guarda la fotogallery dell’inaugurazione a cura di Lorenza De Marco

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.