Arte e Impresa. Innovatori a Palazzo

Comincia venerdì 27 febbraio il ciclo di cinque incontri Arte e Impresa. Innovatori a Palazzo presso la sede della Fondazione Premio Napoli a Palazzo Reale.

arte e impresa

Arte&impresa sono due mondi separati? Apparentemente sì. Ma solo a parole. A dimostrarlo saranno gli Innovatori a Palazzo, in un ciclo di incontri animati da ricercatori, artisti e imprenditori che attraverso le loro esperienze saranno chiamati ad amplificare il concetto di innovazione. Gli incontri organizzati dal progetto Kogito,  con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, sono proposti come una tavola rotonda su temi di attualità dove la condivisione delle esperienze e delle conoscenze dei protagonisti incontreranno nuovi inediti punti di intersezione a cavallo tra i diversi saperi, a dimostrazione che non esiste mercato senza creatività senza innovazione.

Protagonisti del primo incontro saranno Gaetano Cafiero (ceo di Kelyon, società informatica specializzata nel campo della sanità digitale e presidente della Sezione Ict dell’Unione Industriali di Napoli), Mario Punzo (docente di Metodologia progettuale della comunicazione visiva e direttore della Scuola Italiana di Comix), Dario Scalella (manager d’azienda, fondatore di K4A, azienda specializzata nella progettazione di elicotteri leggeri) e Bruno Siciliano (professore di Automatica presso il dipartimento di Ingegneria elettrica e tecnologie dell’informazione dell’Università Federico II di Napoli).

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.