In My Room, Cristina Burns ci invita a fare un giro molto particolare nella sua stanza…

La fotografa di origine spagnola Cristina Burns, in questo video, ci conduce quasi per mano nel mondo molto particolare delle sue ossessioni private ed oniriche. Un vero e proprio tour surreale che con ritmo e ironia ci trasporta nella sua stanza privata, tra giocattoli e materiali plastici super colorati.

Cristina è nata a El Puerto de Santa Maria, Spagna(1982), ma è  in Italia da molti anni, la sua ricerca artistica si basa sullo studio del colore nel mondo dei giocattoli e dei materiali artificiali. Crea nature morte, ritratti e paesaggi visti con uno sguardo onirico-pop che caratterizza la maggior parte dei suoi lavori fotografici. Potrebbe capitarvi di incontrarla a Napoli dove attualmente vive e lavoro, immersa in un mondo di caramelle, piccoli mostri e giocatolli o sulle pagine di una delle riviste con cui ha collaborato, Vogue Italia, Panorama, L’ Espresso Napoletano.

questo è il suo canale Youtube

e questo è il suo sito internet

 

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.