Grandangolo: nella stanza, giovani fotografi per ricordare Amelio

Grandangolo è una galleria virtuale che promuove giovani fotografi.

Un omaggio a chi ha semplicemente messo l’arte a disposizione di tutti. Questo era il senso di Piece Unique, spazio parigino aperto da Lucio Amelio nel 1988, che esponeva (ed espone ancora oggi) un’unica opera, creata da un artista contemporaneo appositamente per la Galleria in rue Jacques-Callott. Attraverso la grande vetrina chiunque poteva vederla.

Clicca sulle immagini per visitare la stanza!

Carla Bevilacqua

Carla Bevilacqua

Marianna Monteleone

Marianna Monteleone

Giovani fotografi - Felice Russo

Felice Russo

grandangolo-9-moracas-sm

Pierpaolo Moracas

grandangolo-8-alessandra-cardone-sm

Alessandra Cardone

catalano-sm

Alessandro Catalano

vesuvius-sm

Carlo Cirillo

grandangolo-generazioni-a-confronto-sm

Sara De Luca

grandangolo-4-danilo-veccia

Danilo Veccia

grandangolo-hp-3

Raffaele Scognamiglio

Simone Manzo - In Maternità

Simone Manzo

 

giovani fotografi - Federica De Meo

Federica De Meo

 

 

A vent’anni dalla morte di uno dei più illustri rappresentanti della Napoli riconosciuta nel panorama artistico internazionale, RACNA offre una vetrina digitale agli allievi del biennio specialistico di fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, un progetto a cura del professore Aniello Barone.

Di volta in volta la stanza Grand’angolo ospiterà le foto di giovani fotografi di talento  per offrirle ai cittadini passeggianti nel web- villaggio e per lasciarle osservare, secondo lo spirito che ha animato e anima ancora, Piece Unique.

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.